login | registrati
 
Home Smouse System and security solutions Academy News Area Riservata
  Anagrafe dei rapporti. Il corretto comportamento nei casi di errata comunicazione
Venerdì 25 Febbraio 2011

Studio Informatica organizza in data 25 Febbraio presso la propria sede di Piacenza a partire dalle 9.30 una sessione di lavoro gratuita sul tema: Anagrafe dei rapporti Il corretto comportamento nei casi di errata comunicazione

Venerdì 25 febbraio alle 9.30 Studio informatica, nella sede di Stradone Farnese 43/a a Piacenza, terrà una sessione di lavoro gratuita per discutere sul tema “Anagrafe dei rapporti. Il corretto comportamento nei casi di errata comunicazione”. L’incontro vuole chiarire agli intermediari finanziari  il giusto atteggiamento da tenere in caso di esito negativo dell’Agenzia delle entrate in seguito a errate comunicazioni relative all’anagrafe dei rapporti.

Il provvedimento N. 2010/174173 dell’Agenzia delle entrate, riguardante l’anagrafe dei rapporti, ha istituito il servizio informativo dell’esito della comunicazione, ossia il flusso di ritorno. A partire dai dati relativi a  marzo 2011, quindi, gli intermediari finanziari riceveranno l’informazione sugli “errati” che dovranno essere corretti e nuovamente inviati all’Agenzia delle entrate entro 15 giorni.

Ad oggi rimangono ancora numerosi dubbi su questo processo e molte sono le perplessità degli intermediari finanziari. Studio informatica ha avviato, per questo motivo, una fase di contatti con l’Agenzia delle entrate per approfondire e chiarire le aree di incertezza che potrebbero mettere in difficoltà l’intermediario finanziario discutendo su due punti fondamentali:

  • le esigenze connesse alla gestione dei flussi di ritorno;
  • l’esigenza di controllare la segnalazione consentendo all’utente di navigare sia nei dati da trasmettere, sia in quelli già trasmessi all’Agenzia delle entrate.

L’incontro sarà occasione per discutere e condividere con gli intermediari finanziari le strade che Studio informatica intende percorrere in vista della scadenza del 30 aprile per l’invio telematico della comunicazione all’Agenzia delle entrate.

Per info e adesioni rivolgersi a:
Rosario Vaccaro
areamarketing@smouse.it
tel. 0523 313000