login | registrati
 
Home Smouse System and security solutions Academy News Area Riservata
Documentazione Convegni e Tavoli di Lavoro
Normativa Antiriciclaggio
Normativa Antiterrorismo
Analisi della clientela
Comunicazioni ad Agenzia delle Entrate
Anagrafe dei Rapporti
Comunicazioni alla Magistratura
Comunicazione telematica fatture
Comunicazioni a Equitalia Giustizia
Comunicazioni ad Agenzia del Territorio
Contrasto alle frodi
Servizi alla clientela bancaria
Compliance Bancaria
Funzione Audit
Monitoraggio e gestione dei Rischi Operativi
Posta Certificata
Dematerializzazione dei processi operativi
Formazione e Consulenza
 
  Prodotti e soluzioni

Il principale mercato di riferimento è quello degli intermediari finanziari ed il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti soluzioni avanzate per garantire il rispetto delle norme di legge.

I nostri principali ambiti di intervento riguardano le tematiche relative all’Antiriciclaggio e Antiterrrorismo ed alle comunicazioni tra gli Intermediari Finanziari e le Autorità competenti.

In particolare, nel supportare gli utenti nel rispetto degli obblighi previsti in tema di Antiriciclaggio e Antiterrorismo imposti dalle recenti normative di recepimento della terza direttiva 2005/60/CE nel primo caso, e nel processo di acquisizione delle richieste e di produzione delle risposte all’Autorità Giudiziaria, Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate, Agenzia del Territorio, Equitalia Giustizia, nel secondo caso.  

Tali comunicazioni sono gestite in varie modalità: cartacea, producendo file strutturati poi inoltrabili via Entratel,  via  Posta Elettronica Certificata.

Le competenze maturate in materia di Firma Digitale e di Posta Elettronica Certificata nelle comunicazioni verso le autorità ci hanno specializzato nel campo della gestione di tali strumenti in ambito aziendale e della loro integrazione negli applicativi esistenti per automatizzare l’intero processo di produzione  e di inoltro di un documento.

Il campo applicativo legato strettamente agli adempimenti derivanti dalle norme di legge, ha portato ad ampliare la nostra offerta nel supporto metodologico e nella fornitura di prodotti software per affrontare gli aspetti operativi della Compliance e della gestione del Rischio di non conformità, offrendo - in partnership con Methodware - soluzioni basate sul loro prodotto ERA - Enterprise Risk Assessor. 

Più in generale, le nostre esperienze ci hanno portato nel corso degli anni a maturare competenze nella gestione dei Rischi, in particolare del Rischio di Credito e del Rischio Operativo, il primo affrontato con soluzioni sviluppate direttamente presso i nostri clienti, il secondo di nuovo con il prodotto ERA.

Tutte le nostre soluzioni sono sempre affiancate da un articolato piano di attività formative, consulenza e supporto (e-learning, in aula, check-up aziendali, mail assistance) i cui contenuti sono sviluppati dai principali esperti del settore, nonché da convegni di approfondimento e confronto sulle novità normative.