login | registrati
 
Home Smouse System and security solutions Academy News Area Riservata
  Le indagini finanziarie e della Magistratura. Le funzionalita' dell'Archivio dei Rapporti Finanziari
Venerdì 17 Dicembre 2010

Le indagini finanziarie e della Magistratura. Le funzionalità dell’Archivio dei Rapporti Finanziari. Questo il titolo del workshop che si svolgerà a Roma il 17 dicembre 2010. L’evento, organizzato da Abiformazione, affronterà le tematiche emerse in seguito alle rilevanti novità legislative recentemente intervenute. Novità che hanno introdotto nuovi obblighi in materia di antiriciclaggio, di rimpatrio dei capitali detenuti all’estero, di monitoraggio.

Molteplici e di grande attualità saranno gli interventi che vedranno relatori di Abi, delle autorità competenti, quali Agenzia delle entrate e Guardia di finanza, eminenti esperti giuridici della materia e rappresentanti di primarie aziende che studiano e progettano soluzioni informatiche legate agli obblighi di segnalazione all’archivio ed alle relative modalità di accesso. In quest’ambito Massimo Summa, amministratore unico di Studio Informatica, è stato invitato a svolgere una relazione sul tema "Il corretto flusso della segnalazione: le principali problematiche da affrontare sotto il profilo dei processi informatici".

Il workshop rappresenta una valida opportunità per approfondire le tematiche sia in una prospettiva normativa sia in una prospettiva informatica, privilegiando un’impostazione di natura prettamente operativa. Un’occasione per gli intermediari finanziari per confrontare le proprie problematiche e gli eventuali dubbi con i relatori sul funzionamento e l’adeguamento delle procedure informatiche utilizzate per assolvere gli obblighi previsti dalla normativa.