login | registrati
 
Home Smouse System and security solutions Academy News Area Riservata
  MailDocPro e Posta Elettronica Certificata
Giovedì 15 Ottobre 2009
Per gli Intermediari Finanziari si moltiplicano le occasioni d’uso e le opportunità.

Il sempre crescente numero di occasioni in cui gli Intermediari Finanziari sono obbligati ad usare la Posta Elettronica Certificata sta facendo registrare in questi giorni un crescente interesse tra i nostri clienti per MailDocPro, il gestionale di PEC, che è stato progettato e prodotto da Studio Informatica come naturale evoluzione della soluzione per la gestione degli accertamenti della Agenzia delle Entrate (CommaTel).

Vale la pena di citare alcuni esempi di occasione di utilizzo della PEC:

  • il Fondo nazionale di Garanzia prevede esplicitamente l’uso della PEC in alternativa alla raccomandata (garantendo così al’Intermediario finanziario un notevole risparmio di tempo e denaro)
  • la trasmissione delle informazioni relative ai clienti che aderiscono all’offerta di scambio di azioni e obbligazioni Alitalia con Titoli di Stato, da parte degli Intermediari può avvenire solo via Posta Elettronica Certificata (come da istruzioni rese note dal Ministero dell’economia e delle Finanze).

La PEC dunque si sta avviando a essere uno strumento utilissimo per gli intermediari. Ma per rendere davvero efficiente il lavoro, è necessario un gestionale che lo supporti, facilitando il lavoro, riducendo i tempi di utilizzo e, conseguentemente, permettendo un risparmio di denaro. Se desiderate saperne di più potete visitare il nostro sito www.smouse.it o chiamateci al numero 0523313000 o ancora scriveteci all’indirizzo areamarketing@smouse.it. Saremo lieti di darvi maggiori informazioni e approfondire con voi l’argomento.