login | registrati
 
Home Smouse System and security solutions Academy News Area Riservata
  Primo incontro internazionale per lo sviluppo della giustizia elettronica
Martedì 12 Ottobre 2010

 

All’interno del programma di partnership di Studio Informatica con ABIfor e-justice, procede la serie di iniziative sul tema della dematerializzazione. ABIfor e-justice ha sviluppato un progetto di formazione pluriennale per tutti i soggetti (privati e pubblici) interessati alla creazione di un sistema di giustizia elettronica inteso come ricorso alle tecnologie informatiche e di comunicazione per migliorare l’accesso alla giustizia e l’efficacia dell’azione giudiziaria.

Questa intensa attività formativa e informativa continua, il prossimo 12 e 13 Ottobre 2010, in un evento estremamente significativo, il “Primo incontro internazionale per lo sviluppo della giustizia elettronica”. Un convegno che si svolgerà a Roma, presso la sede dell’ABI di Piazza del Gesù e prevede un programma ricchissimo di interventi sia politici, con l’onorevole Angiolino Alfano, Ministro della Giustizia Italiano e Fernando Pereira, Segretario Generale del Consiglio UE; sia tecnici.

Anche in questa occasione Studio Informatica avrà a disposizione uno spazio per esporre le sue tesi. Spazio in cui Massimo Summa affronterà il tema di quanto preziosi per la sicurezza e l’efficienza nel mondo della giustizia possano rivelarsi adeguati strumenti informatici per lo scambio di informazioni. Materia che si interseca e si intersecherà sempre più anche con il lavoro quotidiano degli uffici legali degli intermediari finanziari e degli studi legali che con essi collaborano. Vale dunque la pena di essere all’avanguardia con le conoscenze normative e tecniche sull’argomento.