login | registrati
 
Home Smouse System and security solutions Academy News Area Riservata
Documentazione Convegni e Tavoli di Lavoro
Normativa Antiriciclaggio
Normativa Antiterrorismo
Analisi della clientela
Comunicazioni ad Agenzia delle Entrate
Anagrafe dei Rapporti
Comunicazioni alla Magistratura
Comunicazione telematica fatture
Comunicazioni a Equitalia Giustizia
Comunicazioni ad Agenzia del Territorio
Contrasto alle frodi
Servizi alla clientela bancaria
Compilazione modello ABI Rev    
Adempimenti successioni e rapporti bancari    
Gestione comunicazione Pignoramenti presso Terzi    
Compliance Bancaria
Funzione Audit
Monitoraggio e gestione dei Rischi Operativi
Posta Certificata
Dematerializzazione dei processi operativi
Formazione e Consulenza
 
 Servizi alla clientela bancaria 

I servizi volti alla produzione di informazioni richieste dalla clientela possono, se non gestiti correttamente, dare una percezione negativa dell'immagine dell'Isituto a clienti, controparti, azionisti, investitori o Autorità di Vigilanza.

Alcune di queste attività hanno ancora un forte impatto , in termini di tempi e di costi, per l'assenza di soluzioni specifiche dedicate alla gestione automatizzata del workflow e del reperimento dei dati necessari.

La soluzione CertBil é studiata per risolvere i problemi operativi legati alla compilazione del modulo ABI-REV a risposta delle richieste di informazioni ricevute dalle società clienti per conto delle società incaricate della revisione contabile; mentre la soluzione Comma Successioni é dedicata alla gestione di tutte le problematiche ed al superamento delle difficoltà che si possono incontrare per assolvere agli adempimenti necessari in caso di successioni per causa di morte.

Le soluzioni software di questa area si basano su Comma, una piattaforma che dota tutte le soluzioni di una base di servizi infrastrutturali per gestire:

  • la definizione delle strutture organizzative e le diverse aziende che possono utilizzare il prodotto
  • la profilazione degli utenti e la tracciatura delle loro azioni
  • il processo (workflow) di lavorazione e di autorizzazione delle pratiche
  • i canali di comunicazione in ingresso e in uscita (carta, PEC, Raccomandata, file xml, ...)
  • la archiviazione delle pratiche

Comma

Comma è la soluzione leader di mercato.
Con oltre 200 installazioni, è utlilizzata da oltre 900 Intermediari Finanziari!