Comunicazioni Agenzia delle Entrate

Alta automazione dei processi

Multiutente e multiazienda

Integrazione con i sistemi di sicurezza e profilazione utente

Full Outsourcing

GDPR Compliant

Le segnalazioni ad Agenzia delle Entrate

Il lavoro di Agenzia delle Entrate mira a una maggiore qualità delle informazioni fornite dagli intermediari con l’obiettivo di potenziare l’attività di indagine. In questo senso si dirige la razionalizzazione delle segnalazioni in tre macro aree: Anagrafe Tributaria, Cooperazione Internazionale, Forniture ai fini nazionali.

Tale scenario impone di gestire i dati in modo efficiente e di semplificare i processi e l’infrastruttura IT per raggiungere un livello superiore di trasparenza, controllo e affidabilità e aumentare il livello di completezza, qualità e coerenza delle informazioni inviate.

Imprescindibile per ogni intermediario una modalità univoca e coerente di gestione delle segnalazioni al fine di ridurre i rischi dovuti a incoerenze che Agenzia delle Entrate dovesse riscontrare tra le stesse. 
 

Studio Informatica si muove in questa direzione, fornendo strumenti per la gestione univoca e coerente delle segnalazioni e per il controllo della qualità e della sicurezza dei dati.

SUITE TAX COMPLIANCE

220px-Logo_1_Agenzia_Entrate.png
220px-Logo_1_Agenzia_Entrate.png
220px-Logo_1_Agenzia_Entrate.png

SOLUZIONI DI SEGNALAZIONE

UNIFICATA - SEGNALAZIONE ANAGRAFE DEI RAPPORTI

 

Per le segnalazioni mensili dei rapporti con la clientela e la segnalazione annuale dei saldi e movimenti verso Anagrafe dei Rapporti di Agenzia delle Entrate

Scopri di più

MONITORAGGIO FISCALE - OPERAZIONI VERSO L'ESTERO

Per la gestione dell’intero processo di comunicazione ad Agenzia delle Entrate delle operazioni da o verso l’estero pari o superiori a 15.000 Euro

Scopri di più

FATCA - SEGNALAZIONE FATCA

Per comunicare annualmente le informazioni relative ai rapporti intrattenuti con soggetti fiscalmente residenti negli Stati Uniti

CRS - COMMON REPORTING STANDARD

Per gestire lo scambio automatico di informazioni di natura fiscale tra i Paesi che hanno firmato l’accordo multilaterale OCSE

UNICA ASSICURAZIONI - ANAGRAFE TRIBUTARIA

Per comunicare annualmente le informazioni relative a contratti e premi, spese sanitarie, previdenza complementare ad Anagrafe Tributaria

 
 

SOLUZIONI PER LE RICHIESTE DI INDAGINE

COMMAWEB - INDAGINI FINANZIARIE

Per la gestione completa dello scambio dei flussi informativi tra intermediario finanziario e Agenzia delle Entrate a seguito di richieste di indagine.

Scopri di più

COMMAMF - INDAGINI MONITORAGGIO FISCALE

Per gestire le richieste di accertamento puntuali e massive sulle operazioni con l’estero, sui rapporti ad esse collegate e sull’identità dei relativi titolari.

Scopri di più

 

QUALITA' - COERENZA - SICUREZZA

KOINE' - IDENTIFICATIVO UNIVOCO DEL RAPPORTO

Per identificare centralmente il rapporto comunicato nelle diverse segnalazioni ad Agenzia delle Entrate conservando la storia delle variazioni.

CF CLEANER - QUALITA' DATI ANAGRAFICI

Per gestire in maniera trasversale la qualità dei dati anagrafici della clientela tenendo traccia della storia della qualità del dato nelle segnalazioni verso Agenzia Entrate. 

WIDE CONNECTOR - GESTORE COMUNICAZIONI

Per gestire lo scambio automatizzato di informazioni tra le procedure aziendali e i canali SID e SDI di Agenzia delle Entrate.

COMMA AR - GESTIONE COERENZA

Per verificare la coerenza tra le risposte alle richieste di indagine e quanto comunicato all'Anagrafe dei Rapporti.

Stradone Farnese 43/A - 29121 Piacenza
Tel. 0523 313000
Via Lega Insurrezionale 3 - 22100 Como
Piazza Bernini 6 - 20136 Milano

Via E.Q. Visconti 8 - 00193 Roma


P. IVA 02223210135 - REA Co-247531

MAPPA DEL SITO

AZIENDA

CHI SIAMO

© 2018 BY STUDIO INFOMATICA SRL

areamarketing@smouse.it   |   Stradone Farnese 43/A, 29121 Piacenza