crediPOS

Soluzione software per la segnalazione

delle commissioni applicate all'esercente 

per le operazioni effettuate con

carte di pagamento e altri pagamenti elettronici.

Perchè scegliere crediPOS

crediPOS è il software per la segnalazione delle commissioni applicate agli esercenti per le operazioni effettuate con carte di pagamento e altri pagamenti elettronici 

secondo quanto disposto dall'art. 22, comma 6 del D.L. 124/2019.

L’obbligo a carico dell’intermediario che assume la funzione di Acquirer prevede la comunicazione di informazioni all’Agenzia delle Entrate e all’esercente, in forza di due provvedimenti:

il primo attuativo dell’Agenzia delle Entrate, il secondo di Banca Italia.

crediPOS si compone di un pannello di gestione unico per la segnalazione mensile ad Agenzia delle Entrate, la gestione delle rettifiche e degli storni, la creazione e l'invio della reportistica all'esercente di quanto comunicato ad Agenzia delle Entrate.

crediPOS è integrato con CF Cleaner per la corretta identificazione interna dell’esercente, evitando duplicazioni grazie al controllo preventivo del Codice Fiscale 

e con mailDocPRO per l'invio della reportistica all'esercente tramite PEC o altri sistemi di spedizione della corrispondenza tracciati e certificati.

Per gli

Acquirer

Abbatti costi e riduci il rischio operativo grazie agli automatismi che riducono al minimo l'intervento manuale sui dati trasmessi.

Per i

Centro Servizi

Multi Utente e Multi Azienda, gestisci più clienti con una sola installazione. Profila gli Utenti secondo le competenze tecniche e/o operative.

CARATTERISTICHE OPERATIVE

Gestione e produzione di tutte le tipologie di comunicazione previste dalla normativa

PROCESSO ELABORATIVO UNICO

dall’acquisizione dei dati fino alla produzione della segnalazione ad Agenzia Entrate

e ad Esercente 

GESTIONE ESITI E SCARTI

scarti in fase di alimentazione

scarti in fase di pre diagnostica

GESTIONE ESITI AGENZIA ENTRATE

Acquisizione, gestione e correzione

automatica degli esiti

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Unico cruscotto web per gestire e navigare le segnalazioni 

Anticipazione dei controlli diagnostico 

Strumenti interattivi per l’analisi dei dati:

ante segnalazione

post segnalazione

puntuali e storici

analisi delle anomalie

Gestione segnalazione ad Esercente

Integrazione con strumenti di invio corrispondenza ad esercente e controllo qualità codice fiscale

CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE

Multi Istituto

Multi Unità Organizzativa

Multi Utente

Profilatura degli utenti: profilazione puntuale delle azioni consentite

Integrabilità della profilatura con Single Sign On

Tracciatura di tutta l’operatività

Scalabilità del sistema

Servizi di Back End ridondanti che garantiscono alta affidabilità

crediPOS è anche in cloud

Application & Operation Managment 

Scegli di esternalizzare applicativo e operatività.

La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi. 
 

Efficienza

Nessuna installazione necessaria

Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme

Aggiornamento del prodotto in tempo reale

Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali

 

Controllo

Abbattimento costi di manutenzione e presidio

Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni

 

Responsabilità

Totale sicurezza e affidabilità

Backup continui per una totale tutela dei dati

 

SEDE LEGALE

via Lega Insurrezionale 3

22100 COMO

P. IVA 02223210135

REA Co-247531

www.smouse.it

www.maildocpro.com

www.lexgold.it

© 2018 BY STUDIO INFOMATICA SRL

areamarketing@smouse.it   |   Stradone Farnese 43/A, 29121 Piacenza