Perchè scegliere crediPOS
crediPOS è il software per la segnalazione delle commissioni applicate agli esercenti per le operazioni effettuate con carte di pagamento e altri pagamenti elettronici
secondo quanto disposto dall'art. 22, comma 6 del D.L. 124/2019.
​
L’obbligo a carico dell’intermediario che assume la funzione di Acquirer prevede la comunicazione di informazioni all’Agenzia delle Entrate e all’esercente, in forza di due provvedimenti:
il primo attuativo dell’Agenzia delle Entrate, il secondo di Banca Italia.
​
crediPOS si compone di un pannello di gestione unico per la segnalazione mensile ad Agenzia delle Entrate, la gestione delle rettifiche e degli storni, la creazione e l'invio della reportistica all'esercente di quanto comunicato ad Agenzia delle Entrate.
​
crediPOS è integrato con CF Cleaner per la corretta identificazione interna dell’esercente, evitando duplicazioni grazie al controllo preventivo del Codice Fiscale
e con mailDocPRO per l'invio della reportistica all'esercente tramite PEC o altri sistemi di spedizione della corrispondenza tracciati e certificati.
​
Per gli
Acquirer
​
Abbatti costi e riduci il rischio operativo grazie agli automatismi che riducono al minimo l'intervento manuale sui dati trasmessi.
Per i
Centro Servizi
​
Multi Utente e Multi Azienda, gestisci più clienti con una sola installazione. Profila gli Utenti secondo le competenze tecniche e/o operative.
CARATTERISTICHE OPERATIVE
​
Gestione e produzione di tutte le tipologie di comunicazione previste dalla normativa
​
PROCESSO ELABORATIVO UNICO
dall’acquisizione dei dati fino alla produzione della segnalazione ad Agenzia Entrate
e ad Esercente
​
GESTIONE ESITI E SCARTI
scarti in fase di alimentazione
scarti in fase di pre diagnostica
​
GESTIONE ESITI AGENZIA ENTRATE
Acquisizione, gestione e correzione
automatica degli esiti
CARATTERISTICHE FUNZIONALI
​
Unico cruscotto web per gestire e navigare le segnalazioni
​
Anticipazione dei controlli diagnostico
Strumenti interattivi per l’analisi dei dati:
ante segnalazione
post segnalazione
puntuali e storici
analisi delle anomalie
​
Gestione segnalazione ad Esercente
​
Integrazione con strumenti di invio corrispondenza ad esercente e controllo qualità codice fiscale
​
CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE
​
Multi Istituto
Multi Unità Organizzativa
Multi Utente
​
Profilatura degli utenti: profilazione puntuale delle azioni consentite
​
Integrabilità della profilatura con Single Sign On
​
Tracciatura di tutta l’operatività
​
Scalabilità del sistema
​
Servizi di Back End ridondanti che garantiscono alta affidabilità
crediPOS è anche Saas
Application & Operation Managment
​
Scegli di esternalizzare applicativo e operatività.
​
La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi.
Efficienza
Nessuna installazione necessaria
Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme
Aggiornamento del prodotto in tempo reale
Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali
​
Controllo
Abbattimento costi di manutenzione e presidio
Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni
​
Responsabilità
Totale sicurezza e affidabilità
Backup continui per una totale tutela dei dati