top of page

crediPOS

Soluzione software per la segnalazione delle commissioni applicate all'esercente per le operazioni effettuate con carte di pagamento e altri pagamenti elettronici.
 

Perchè scegliere crediPOS

crediPOS è il software per la segnalazione delle commissioni applicate agli esercenti per le operazioni effettuate con carte di pagamento e altri pagamenti elettronici 

secondo quanto disposto dall'art. 22, comma 6 del D.L. 124/2019.

​

L’obbligo a carico dell’intermediario che assume la funzione di Acquirer prevede la comunicazione di informazioni all’Agenzia delle Entrate e all’esercente, in forza di due provvedimenti:

il primo attuativo dell’Agenzia delle Entrate, il secondo di Banca Italia.

​

crediPOS si compone di un pannello di gestione unico per la segnalazione mensile ad Agenzia delle Entrate, la gestione delle rettifiche e degli storni, la creazione e l'invio della reportistica all'esercente di quanto comunicato ad Agenzia delle Entrate.

​

crediPOS è integrato con CF Cleaner per la corretta identificazione interna dell’esercente, evitando duplicazioni grazie al controllo preventivo del Codice Fiscale 

e con mailDocPRO per l'invio della reportistica all'esercente tramite PEC o altri sistemi di spedizione della corrispondenza tracciati e certificati.

​

download.png
centro servizi.jpg

Per gli

Acquirer

​

Abbatti costi e riduci il rischio operativo grazie agli automatismi che riducono al minimo l'intervento manuale sui dati trasmessi.

Per i

Centro Servizi

​

Multi Utente e Multi Azienda, gestisci più clienti con una sola installazione. Profila gli Utenti secondo le competenze tecniche e/o operative.

CARATTERISTICHE OPERATIVE

​

Gestione e produzione di tutte le tipologie di comunicazione previste dalla normativa

​

PROCESSO ELABORATIVO UNICO

dall’acquisizione dei dati fino alla produzione della segnalazione ad Agenzia Entrate

e ad Esercente 

​

GESTIONE ESITI E SCARTI

scarti in fase di alimentazione

scarti in fase di pre diagnostica

​

GESTIONE ESITI AGENZIA ENTRATE

Acquisizione, gestione e correzione

automatica degli esiti

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

​

Unico cruscotto web per gestire e navigare le segnalazioni 

​

Anticipazione dei controlli diagnostico 

Strumenti interattivi per l’analisi dei dati:

ante segnalazione

post segnalazione

puntuali e storici

analisi delle anomalie

​

Gestione segnalazione ad Esercente

​

Integrazione con strumenti di invio corrispondenza ad esercente e controllo qualità codice fiscale

​

CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE

​

Multi Istituto

Multi Unità Organizzativa

Multi Utente

​

Profilatura degli utenti: profilazione puntuale delle azioni consentite

​

Integrabilità della profilatura con Single Sign On

​

Tracciatura di tutta l’operatività

​

Scalabilità del sistema

​

Servizi di Back End ridondanti che garantiscono alta affidabilità

unificata.png

crediPOS è anche Saas

Application & Operation Managment 

​

Scegli di esternalizzare applicativo e operatività.

​

La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi. 
 

target-market-icon_31862.png
binoculars_78394.png
c93f32e11dbf6b5fe3efc5be5554ec50-icono-d

Efficienza

Nessuna installazione necessaria

Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme

Aggiornamento del prodotto in tempo reale

Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali

 

​

Controllo

Abbattimento costi di manutenzione e presidio

Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni

 

​

Responsabilità

Totale sicurezza e affidabilità

Backup continui per una totale tutela dei dati

informazioni
bottom of page