Perchè scegliere crediPOS
crediPOS è il software per la segnalazione delle commissioni applicate agli esercenti per le operazioni effettuate con carte di pagamento e altri pagamenti elettronici
secondo quanto disposto dall'art. 22, comma 6 del D.L. 124/2019.
L’obbligo a carico dell’intermediario che assume la funzione di Acquirer prevede la comunicazione di informazioni all’Agenzia delle Entrate e all’esercente, in forza di due provvedimenti:
il primo attuativo dell’Agenzia delle Entrate, il secondo di Banca Italia.
crediPOS si compone di un pannello di gestione unico per la segnalazione mensile ad Agenzia delle Entrate, la gestione delle rettifiche e degli storni, la creazione e l'invio della reportistica all'esercente di quanto comunicato ad Agenzia delle Entrate.
crediPOS è integrato con CF Cleaner per la corretta identificazione interna dell’esercente, evitando duplicazioni grazie al controllo preventivo del Codice Fiscale
e con mailDocPRO per l'invio della reportistica all'esercente tramite PEC o altri sistemi di spedizione della corrispondenza tracciati e certificati.


Per gli
Acquirer
Abbatti costi e riduci il rischio operativo grazie agli automatismi che riducono al minimo l'intervento manuale sui dati trasmessi.
Per i
Centro Servizi
Multi Utente e Multi Azienda, gestisci più clienti con una sola installazione. Profila gli Utenti secondo le competenze tecniche e/o operative.
CARATTERISTICHE OPERATIVE
Gestione e produzione di tutte le tipologie di comunicazione previste dalla normativa
PROCESSO ELABORATIVO UNICO
dall’acquisizione dei dati fino alla produzione della segnalazione ad Agenzia Entrate
e ad Esercente
GESTIONE ESITI E SCARTI
scarti in fase di alimentazione
scarti in fase di pre diagnostica
GESTIONE ESITI AGENZIA ENTRATE
Acquisizione, gestione e correzione
automatica degli esiti
CARATTERISTICHE FUNZIONALI
Unico cruscotto web per gestire e navigare le segnalazioni
Anticipazione dei controlli diagnostico
Strumenti interattivi per l’analisi dei dati:
ante segnalazione
post segnalazione
puntuali e storici
analisi delle anomalie
Gestione segnalazione ad Esercente
Integrazione con strumenti di invio corrispondenza ad esercente e controllo qualità codice fiscale
CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE
Multi Istituto
Multi Unità Organizzativa
Multi Utente
Profilatura degli utenti: profilazione puntuale delle azioni consentite
Integrabilità della profilatura con Single Sign On
Tracciatura di tutta l’operatività
Scalabilità del sistema
Servizi di Back End ridondanti che garantiscono alta affidabilità

crediPOS è anche Saas
Application & Operation Managment
Scegli di esternalizzare applicativo e operatività.
La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi.



Efficienza
Nessuna installazione necessaria
Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme
Aggiornamento del prodotto in tempo reale
Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali
Controllo
Abbattimento costi di manutenzione e presidio
Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni
Responsabilità
Totale sicurezza e affidabilità
Backup continui per una totale tutela dei dati