top of page

CRS

Soluzione software per la gestione della
segnalazione annuale CRS di Agenzia delle Entrate

 

Perchè scegliere CRS

CRS gestisce la segnalazione all’Agenzia delle Entrate dei rapporti di tutti i cittadini o le persone/entità identificati come Fiscalmente residenti in uno dei paesi OCSE che hanno aderito all'accordo multilaterale e titolari di conti trattenuti presso gli intermediari italiani

​

La soluzione CRS consente il governo completo della comunicazione: acquisizione delle informazioni, controlli formali e verifica di qualità, predisposizione della segnalazione, invio al canale SID, acquisizione delle ricevute e gestione degli esiti.

​

Tramite apposito cruscotto web dedicato, l'utente può governare il processo di alimentazione, verificare scarti, evidenze ed errori, inserire manualmente i dati con data entry, oltre a monitorare l’invio del flusso tramite il canale Sid integrato.

​

L'operatività è profilata e tracciata a sistema.

download.png
centro servizi.jpg
commercialisti.png

Per gli

Operatori Finanziari

​

Abbatti costi e riduci il rischio operativo grazie agli automatismi che riducono al minimo l'intervento manuale sui dati trasmessi.

Per i

Centro Servizi

​

Multi Utente e Multi Azienda, gestisci più clienti con una sola installazione. Profila gli Utenti secondo le competenze tecniche e/o operative.

Per i

Professionisti​

​

Usa il Data Entry integrato per gestire le segnalazioni per conto dei tuoi Clienti finanziari, condividi con loro il monitoraggio dei dati inviati.

CARATTERISTICHE OPERATIVE

​

Gestione e produzione di tutte le tipologie di comunicazione previste dalla normativa

​

Processo elaborativo unico: dall’acquisizione dei dati fino alla produzione della segnalazione, con possibilità di riciclo.

​

Gestione esiti e scarti:

scarti in fase di alimentazione

scarti in fase di pre diagnostica

​

Acquisizione, gestione delle ricevute.

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

​

Cruscotto web per gestire e navigare i dati di alimentazione e segnalazione

​

Anticipazione dei controlli diagnostico SID

​

Gestione dell’univocità del rapporto nel tempo

​

Strumenti interattivi per l’analisi dei dati:

ante segnalazione

post segnalazione

puntuali e storici

analisi delle anomalie

​

Gestione Eventi societari e tecnici

​

CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE

​

Multi Istituto

Multi Unità Organizzativa

Multi Utente

​

Profilatura degli utenti: profilazione puntuale delle azioni consentite

​

Integrabilità della profilatura con Single Sign On

​

Tracciatura di tutta l’operatività

​

Scalabilità del sistema

​

Servizi di Back End ridondanti che garantiscono alta affidabilità

unificata.png

CRS è anche SaaS

Application & Operation Managment 

​

Scegli di esternalizzare applicativo e operatività.

​

La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi. 
 

target-market-icon_31862.png
binoculars_78394.png
c93f32e11dbf6b5fe3efc5be5554ec50-icono-d

Efficienza

Nessuna installazione necessaria

Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme

Aggiornamento del prodotto in tempo reale

Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali

 

​

Controllo

Abbattimento costi di manutenzione e presidio

Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni

 

​

Responsabilità

Totale sicurezza e affidabilità

Backup continui per una totale tutela dei dati

informazioni
bottom of page