top of page

CRS

Soluzione software per la gestione della
segnalazione annuale CRS di Agenzia delle Entrate

 

Perchè scegliere CRS

CRS gestisce la segnalazione all’Agenzia delle Entrate dei rapporti di tutti i cittadini o le persone/entità identificati come Fiscalmente residenti in uno dei paesi OCSE che hanno aderito all'accordo multilaterale e titolari di conti trattenuti presso gli intermediari italiani

La soluzione CRS consente il governo completo della comunicazione: acquisizione delle informazioni, controlli formali e verifica di qualità, predisposizione della segnalazione, invio al canale SID, acquisizione delle ricevute e gestione degli esiti.

Tramite apposito cruscotto web dedicato, l'utente può governare il processo di alimentazione, verificare scarti, evidenze ed errori, inserire manualmente i dati con data entry, oltre a monitorare l’invio del flusso tramite il canale Sid integrato.

L'operatività è profilata e tracciata a sistema.

download.png
centro servizi.jpg
commercialisti.png

Per gli

Operatori Finanziari

Abbatti costi e riduci il rischio operativo grazie agli automatismi che riducono al minimo l'intervento manuale sui dati trasmessi.

Per i

Centro Servizi

Multi Utente e Multi Azienda, gestisci più clienti con una sola installazione. Profila gli Utenti secondo le competenze tecniche e/o operative.

Per i

Professionisti

Usa il Data Entry integrato per gestire le segnalazioni per conto dei tuoi Clienti finanziari, condividi con loro il monitoraggio dei dati inviati.

CARATTERISTICHE OPERATIVE

Gestione e produzione di tutte le tipologie di comunicazione previste dalla normativa

Processo elaborativo unico: dall’acquisizione dei dati fino alla produzione della segnalazione, con possibilità di riciclo.

Gestione esiti e scarti:

scarti in fase di alimentazione

scarti in fase di pre diagnostica

Acquisizione, gestione delle ricevute.

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Cruscotto web per gestire e navigare i dati di alimentazione e segnalazione

Anticipazione dei controlli diagnostico SID

Gestione dell’univocità del rapporto nel tempo

Strumenti interattivi per l’analisi dei dati:

ante segnalazione

post segnalazione

puntuali e storici

analisi delle anomalie

Gestione Eventi societari e tecnici

CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE

Multi Istituto

Multi Unità Organizzativa

Multi Utente

Profilatura degli utenti: profilazione puntuale delle azioni consentite

Integrabilità della profilatura con Single Sign On

Tracciatura di tutta l’operatività

Scalabilità del sistema

Servizi di Back End ridondanti che garantiscono alta affidabilità

unificata.png

CRS è anche SaaS

Application & Operation Managment 

Scegli di esternalizzare applicativo e operatività.

La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi. 
 

target-market-icon_31862.png
binoculars_78394.png
c93f32e11dbf6b5fe3efc5be5554ec50-icono-d

Efficienza

Nessuna installazione necessaria

Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme

Aggiornamento del prodotto in tempo reale

Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali

 

Controllo

Abbattimento costi di manutenzione e presidio

Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni

 

Responsabilità

Totale sicurezza e affidabilità

Backup continui per una totale tutela dei dati

informazioni
bottom of page