È di venerdì 3 novembre il Decreto di recepimento della normativa CESOP per il contrasto alle frodi transnazionali IVA.
Il prossimo passo prevede solo il provvedimento attuativo di Agenzia delle Entrate che definirà le eventuali specificità italiane e renderà disponibile il diagnostico per la comunicazione con SID.
Il Decreto non sembra introdurre novità o stravolgimenti rispetto a quanto anticipato e condiviso durante gli incontri dei mesi scorsi, sulla base dei quali si stanno conducendo i progetti di avviamento.
È anche confermato che l’impianto sanzionatorio, in caso di violazione degli obblighi di conservazione e di comunicazione, fa riferimento alla Legge 471/97.
Cosa stiamo facendo
Stiamo sviluppando la soluzione CESOP che consentirà di predisporre la comunicazione da trasmettere ad Agenzia delle Entrate condividendo dubbi, perplessità , soluzioni e operatività con i partecipanti ai gruppi di lavoro che si sono protratti per tutto l’anno.
Se sei interessato ad approfondire lo stato dell’arte sullo sviluppo e le analisi condotte, scrivi ad info@smouse.it. Ti metteremo in contatto con il referente responsabile di prodotto.
Comments