Durante un incontro tra l'Agenzia delle Entrate, fornitori di software e associazioni di categoria, è emerso che entro la fine dell'anno entrerà in vigore il provvedimento Anagrafe Rapporti relativo alla gestione dei titoli di Stato ai fini ISEE.
L'Agenzia delle Entrate è attualmente in attesa del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per dare seguito al provvedimento e agli schemi tecnici necessari che intanto sono stati distribuiti al fine di consentire a intermediari e software house di avviare le analisi per gli adeguamenti necessari.
Principali punti emersi
Il Provvedimento recepisce quanto stabilito dall’ultima finanziaria che rettifica il patrimonio complessivo del cittadino decurtando, fino a un massimo di 50 mila euro, la proprietà diretta dei titoli di debito emessi o garantiti dallo stato italiano
Saranno richieste nuove informazioni nei tracciati esistenti
L'Agenzia ha dichiarato che occorre rettificare l'ultima comunicazione già inviata sui saldi 2023 entro la fine dell’anno (2024) poiché l'ISEE prende in considerazione gli ultimi due anni.
Stiamo attualmente analizzando l'impatto del provvedimento sui nostri prodotti e sui flussi informativi provenienti dagli intermediari.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivi a info@smouse.it
Comments