top of page

Polizze Dormienti: e-service per la verifica dell’esistenza in vita dei soggetti assicurati

Con una lettera al mercato del 22 novembre 2023 Ivass ha raccomandato alle imprese assicurative di aderire alla piattaforma PDND per verificare l’esistenza in vita degli assicurati - C019-servizioAccertamentoEsistenzaVitaapprovazione_Automatica.

Il servizio prevede l’accesso gratuito all’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente - ANPR per la consultazione annuale obbligatoria al fine della corretta gestione delle polizze dormienti che devono essere comunicate dalle assicurazioni dal 1° febbraio al 31 marzo di ogni anno.


Cosa stiamo facendo

Stiamo mettendo a punto un progetto di gestione dell’intero processo: interrogazione del Servizio C019- Esistenza in vita e comunicazione delle Polizze Dormienti


Siamo in grado di gestire immediatamente – on SaaS o On Premise - il servizio C019 - Esistenza in vita tramite un tool che è in grado di fornire gli esiti di risposta con le informazioni fornite dalla piattaforma PDND integrata con Anagrafe Nazionale Popolazione Residente.


In una seconda fase, è prevista la realizzazione di una soluzione complessiva più strutturata che comprenderà anche la produzione della nuova comunicazione obbligatoria per la gestione delle polizze dormienti.


Sei interessato alla proposta?

Scrivi a info@smouse.it: ti metteremo in contatto con un nostro esperto con cui potrai approfondire l’argomento.

Commentaires


bottom of page