Con una lettera al mercato del 22 novembre 2023 Ivass ha raccomandato alle imprese assicurative di aderire alla piattaforma PDND per verificare l’esistenza in vita degli assicurati - C019-servizioAccertamentoEsistenzaVitaapprovazione_Automatica.
Il servizio prevede l’accesso gratuito all’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente - ANPR per la consultazione annuale obbligatoria al fine della corretta gestione delle polizze dormienti che devono essere comunicate dalle assicurazioni dal 1° febbraio al 31 marzo di ogni anno.
Cosa stiamo facendo
Stiamo mettendo a punto un progetto di gestione dell’intero processo: interrogazione del Servizio C019- Esistenza in vita e comunicazione delle Polizze Dormienti
Siamo in grado di gestire immediatamente – on SaaS o On Premise - il servizio C019 - Esistenza in vita tramite un tool che è in grado di fornire gli esiti di risposta con le informazioni fornite dalla piattaforma PDND integrata con Anagrafe Nazionale Popolazione Residente.
In una seconda fase, è prevista la realizzazione di una soluzione complessiva più strutturata che comprenderà anche la produzione della nuova comunicazione obbligatoria per la gestione delle polizze dormienti.
Sei interessato alla proposta?
Scrivi a info@smouse.it: ti metteremo in contatto con un nostro esperto con cui potrai approfondire l’argomento.
Comments