top of page

Prossime scadenze: Anagrafe tributaria

Entro il 16 marzo dovranno essere inviati i dati all'Agenzia delle Entrate


Il 16 marzo è il termine ultimo indicato da Agenzia Entrate per inviare i dati relativi ai Contratti e Premi Assicurativi e della Previdenza Complementare per tutte le imprese assicurative.

I dati inviati sono della massima importanza per Agenzia delle Entrate in quanto concorrono al calcolo dell’ISEE e alla Dichiarazione dei Redditi precompilata.


Come possiamo aiutarti

Studio Informatica mette a disposizione delle Imprese di Assicurazione una serie di strumenti – disponibili on Premise o in Saas - per il controllo dei dati anagrafici della clientela, per la generazione delle segnalazioni, per la spedizione dei dati attraverso i Canali SID – Pec o FTP.

  • CF Cleaner – è la nostra soluzione per la verifica massiva dei Codici Fiscali. La finestra per la verifica dei dati anagrafici presso i data base di Agenzia Entrate è aperta dal 6 febbraio al 30 aprile. Possiamo supportarti alle attività di predisposizione della segnalazione e alla bonifica dei dati anagrafici al fine di migliorare le segnalazioni verso Anagrafe Tributaria

  • Unica Assicurazioni – è la nostra soluzione per la segnalazione ad Agenzia delle Entrate dei dati della Previdenza complementare e dei Contratti e Premi Assicurativi. Copre l’intero processo, dal momento dell’ingresso in modalità unica da parte delle diverse fonti alimentanti, sino alla verticalizzazione delle singole segnalazioni, ognuna gestita con le proprie specificità di comunicazione. Anticipa i controlli diagnostici SID.

  • Wide Connector – è la nostra soluzione che gestisce la spedizione delle segnalazioni verso il SID – Sistema di Interscambio Dati – attraverso i Canali PEC o FTP utilizzati. Wide Connector acquisisce e gestisce in maniera automatizzata i flussi di segnalazione indipendentemente dalla procedura generante, escludendo qualsiasi passaggio manuale. Integra diagnostico, i processi di sicurezza e i canali di colloquio specifici delle diverse segnalazioni.

Contattaci per saperne di più!

Invia una mail a info@smouse.it per approfondimenti sulle nostre soluzioni: ti metteremo in contatto con i nostri referenti che potranno rispondere a tutte le tue domande.


コメント


bottom of page