top of page

SMOUSE ACADEMY 2021 - 13 e 19 ottobre

Aggiornamento: 30 set 2021

CONVEGNO ONLINE - Anagrafe dei Rapporti, Cooperazione Internazionale, Monitoraggio fiscale e AML. Evoluzioni future e nuove norme. Facciamo il punto


L’incontro annuale con i rappresentanti delle istituzioni per confrontarsi sui risultati raggiunti e sulle prossime novità normative.


Abbiamo organizzato due giornate di confronto per sviscerare e approfondire in maniera esaustiva tutti gli argomenti.


Quest’anno il focus verte sulle novità in casa Agenzia delle Entrate: il nuovo provvedimento Anagrafe dei Rapporti, la comunicazione degli Interessi passivi, la cooperazione internazionale e il Monitoraggio fiscale: a che punto siamo?

Gli obblighi per le assicurazioni: la coerenza con Anagrafe dei Rapporti sempre più importante per le segnalazioni dei Contratti e Premi e la Previdenza Complementare.


I due incontri online vedranno ospiti i rappresentanti di Agenzia Entrate, ABI, Ania e le testimonianze dei colleghi degli istituti finanziari.


Il meeting ha le caratteristiche per ottenere la finanziabilità con gli avvisi di FONDO BANCHE E ASSICURAZIONI


CLICCA QUI PER RICEVERE SCHEDA DI PARTECIPAZIONE E DETTAGLIO DEI COSTI.

 


AGENDA 13 OTTOBRE

APERTURA LAVORI - Gian Marco Muratori. Studio Informatica

AGENZIA DELLE ENTRATE - L’Anagrafe Rapporti, ultime novità, le problematiche relative alla DSU (dossier cointestati nominativi, doppia imputazione dei fondi, …). Gli intereessi passivi, i prossimi sviluppi. A cura di Domenico NAVARRA

AGENZIA DELLE ENTRATE - L’Anagrafe Rapporti e l’apporto informativo degli operatori assicurativi. Differenze e comunanza di contenuti tra Archivio dei Rapporti e Contratti e Premi/Previdenza Complementare. A cura di Domenico NAVARRA.

AGENZIA DELLE ENTRATE - Differenze tra Archivio Unico Informatico e Indagini Monitoraggio art. 2. Differenze Indagini Fiscali ex art. 32 n. 7 d.P.R. 600/1973 con Indagini Monitoraggio Fiscale art. 2 in particolare i codici ruolo. A cura di Giuseppe CANTIELLO.

PAUSA 13.00 - 14.30


AGENZIA DELLE ENTRATE - Il Monitoraggio Fiscale: art.1 e art. 2. Come conciliare le differenze con la norma Antiriciclaggio. A cura di Emiliano MARVULLI.

TESTIMONIANZA BPER BANCA

WORKSHOP - Domande & Risposte


AGENDA 19 OTTOBRE

APERTURA LAVORI - Gian Marco Muratori. Studio Informatica

AGENZIA DELLE ENTRATE - Gli sviluppi dell’Archivio dei Rapporti Finanziari. A cura di Giuseppe CANTIELLO.

ANIA - Gli obblighi del mondo Assicurativo. Il punto di vista e le osservazioni dell’Associazione. A cura di Raffaele LONGO.

INTESA SANPAOLO - Fatca, CRS e DAC6: punti aperti e soluzioni operative. A cura di Gabriele SCALVINI.

ABI - Il prossimo obbligo DAC8. A cura di Silvia ANZINI.

PAUSA 13.00 - 14.30

AGENZIA DELLE ENTRATE - Sviluppi relativi allo Schema di Decreto Legislativo di attuazione della Direttiva (UE) 2019/1153. A cura di Giuseppe Cantiello.


AGENZIA DELLE ENTRATE - Orientamenti e sviluppi generali

Testimonianza Istituto finanziario (DA CONFERMARE)


WORKSHOP - Domande & Risposte

CHIUSURA LAVORI

bottom of page