Regulatory Reporting SAAS

Esternalizzare la gestione degli adempimenti connessi alle diverse Authority e ottenere risultati in termini di efficienza organizzativa, riduzione dei rischi operativi e dei costi

Le componenti del servizio

icons8-nuvola-96.png

Componenti Infrastrutturali

icons8-programmazione-96.png

Piattaforma applicativa

Evita le problematiche tecnologiche connesse alla gestione di hardware, software, spazi sfruttando le potenzialità del nostro spazio Cloud su Microsoft Azure.

Hai a disposizione soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di novità normative, ci occupiamo noi di installazioni e aggiornamenti.

icons8-supporto-online-96.png

Application Management

La gestione delle Soluzioni Applicative è affidato a Studio Informatica. Il responsabile del Regulatory ha a disposizione cruscotti operativi di sintesi e dettaglio per monitorare e validare i contenuti informativi.

icons8-regole-96.png

Help Desk

I nostri esperti sono a disposizione per formazione, Help Desk di primo e secondo livello, supporto e consulenza normativa. È attivo un servizio di ticketing anche con utilizzo della piattaforma del Cliente.

Il servizio è strutturabile in base a esigenze e strategie aziendali: condivisione e definizione degli obiettivi, suddivisione di responsabilità e compiti, integrazione della soluzione con la propria realtà IT e Utente.
 

Vantaggi

Efficienza organizzativa

Nessuna installazione necessaria
Ambienti operativi subito disponibili
Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme
Aggiornamento del prodotto in tempo reale
 

Riduzione rischi operativi

Totale sicurezza e affidabilità
Backup continui per una totale tutela dei dati
Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni
Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali

 

Riduzione costi

Riduzione costi tecnologici e infrastrutturali
Abbattimento costi di manutenzione e presidio
Riduzione costi interni e risorse dedicate

Gestiamo tutto noi mentre ti occupi del tuo Business

Prenota la tua demo gratuita

 

Gestione degli adempimenti SAAS

Monitoriamo, gestiamo e le richieste e le risposte agli accertamenti fiscale e monitoraggio fiscale, le richieste di magistratura, la gestione dei sequestri e le segnalazioni al Fondo Unico Giustizia.

Eseguiamo per conto degli intermediari finanziari gli adempimenti previsti dalle normative antiriciclaggio: l'adeguata verifica e il monitoraggio della clientela, i confronti con le Sanction Lists, le registrazioni all'AUI e le segnalazioni sospette.

Eseguiamo e monitoriamo le comunicazioni Anagrafe dei Rapporti e Anagrafe Tributaria, le segnalazioni per la cooperazione internazionale FATCA e CRS, e monitoraggio fiscale, DAC6, interessi passivi mutui e le commissioni per i pagamenti elettronici.

 Gestiamo procedure e processi per rispondere alle richieste della clientela bancaria: generazione del modulo AbiRev per la certificazione di bilancio, Portabilità Conti, Successioni e Pignoramenti. Gestiamo la reportistica ISEE per la clientela.