SMOUSE Full Outsourcing
Esternalizzare la gestione degli adempimenti connessi alle diverse Authority e ottenere risultati in termini di efficienza organizzativa, riduzione dei rischi operativi e dei costi
Le componenti del servizio
Componenti Infrastrutturali
Piattaforma applicativa
Evita le problematiche tecnologiche connesse alla gestione di hardware, software, spazi sfruttando le potenzialità del nostro spazio Cloud su Microsoft Azure.
Hai a disposizione soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di novità normative, ci occupiamo noi di installazioni e aggiornamenti.
Application Management
La gestione delle Soluzioni Applicative è affidato a Studio Informatica. Il responsabile del Regulatory ha a disposizione cruscotti operativi di sintesi e dettaglio per monitorare e validare i contenuti informativi.
Help Desk
I nostri esperti sono a disposizione per formazione, Help Desk di primo e secondo livello, supporto e consulenza normativa. È attivo un servizio di ticketing anche con utilizzo della piattaforma del Cliente.
Il servizio è strutturabile in base a esigenze e strategie aziendali: condivisione e definizione degli obiettivi, suddivisione di responsabilità e compiti, integrazione della soluzione con la propria realtà IT e Utente.
Vantaggi
Efficienza organizzativa
Nessuna installazione necessaria
Ambienti operativi subito disponibili
Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme
Aggiornamento del prodotto in tempo reale
Riduzione rischi operativi
Totale sicurezza e affidabilità
Backup continui per una totale tutela dei dati
Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni
Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali
Riduzione costi
Riduzione costi tecnologici e infrastrutturali
Abbattimento costi di manutenzione e presidio
Riduzione costi interni e risorse dedicate
Gestione degli adempimenti FULL OUTSOURCING
Monitoriamo, gestiamo e le richieste e le risposte agli accertamenti fiscale e monitoraggio fiscale, le richieste di magistratura, la gestione dei sequestri e le segnalazioni al Fondo Unico Giustizia.
Eseguiamo per conto degli intermediari finanziari gli adempimenti previsti dalle normative antiriciclaggio: l'adeguata verifica e il monitoraggio della clientela, i confronti con le Sanction Lists, le registrazioni all'AUI e le segnalazioni sospette.
Eseguiamo e monitoriamo le comunicazioni Anagrafe dei Rapporti e Anagrafe Tributaria, le segnalazioni per la cooperazione internazionale FATCA e CRS, e monitoraggio fiscale, DAC6, interessi passivi mutui e le commissioni per i pagamenti elettronici.
Gestiamo procedure e processi per rispondere alle richieste della clientela bancaria: generazione del modulo AbiRev per la certificazione di bilancio, Portabilità Conti, Successioni e Pignoramenti. Gestiamo la reportistica ISEE per la clientela.