Perchè scegliere Unificata
Unificata è il software per la gestione della segnalazione Mensile e Annuale ad Anagrafe dei Rapporti
e per la risposta automatizzata agli Esiti di Elaborazione di Agenzia delle Entrate
per Banche, Assicurazioni, Leasing, Sgr, Sim, Holding, Factoring e altri operatori finanziari,
secondo quanto disposto dal Provvedimento N. 18269 del 10 febbraio 2015.
Unificata si compone di un pannello di gestione unico per il monitoraggio delle segnalazioni, per le ricerche avanzate e le statistiche, per il controllo dello storico e dei rapporti non inviati ad Agenzia.
Risolve e risponde in maniera automatica agli Esiti di Elaborazione di Agenzia delle Entrate
e gestisce le bonifiche relative alla Fotografia annuale di consistenza dei rapporti
correttamente acquisiti da Sogei.



Per gli
Operatori Finanziari
Abbatti costi e riduci il rischio operativo grazie agli automatismi che riducono al minimo l'intervento manuale sui dati trasmessi.
Per i
Centro Servizi
Multi Utente e Multi Azienda, gestisci più clienti con una sola installazione. Profila gli Utenti secondo le competenze tecniche e/o operative.
Per i
Professionisti
Usa il Data Entry integrato per gestire le segnalazioni per conto dei tuoi Clienti finanziari, condividi con loro il monitoraggio dei dati inviati.
CARATTERISTICHE OPERATIVE
Gestione e produzione di tutte le tipologie di comunicazione previste dalla normativa
Processo elaborativo unico: dall’acquisizione dei dati fino alla produzione della segnalazione, con possibilità di riciclo (sia per segnalazione mensile che per la segnalazione annuale)
Gestione esiti e scarti:
scarti in fase di alimentazione
scarti in fase di pre diagnostica
Acquisizione, gestione e correzione automatica degli esiti
CARATTERISTICHE FUNZIONALI
Unico cruscotto per gestire e navigare le segnalazioni mensili e la segnalazione annuale
Anticipazione dei controlli diagnostico SID
Gestione dell’univocità del rapporto nel tempo
Strumenti interattivi per l’analisi dei dati:
ante segnalazione
post segnalazione
puntuali e storici
analisi delle anomalie
Gestione Eventi societari e tecnici
CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE
Multi Istituto
Multi Unità Organizzativa
Multi Utente
Profilatura degli utenti: profilazione puntuale delle azioni consentite
Integrabilità della profilatura con Single Sign On
Tracciatura di tutta l’operatività
Scalabilità del sistema
Servizi di Back End ridondanti che garantiscono alta affidabilità

è anche Saas
Application & Operation Managment
Scegli di esternalizzare applicativo e operatività.
La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi.



Efficienza
Nessuna installazione necessaria
Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme
Aggiornamento del prodotto in tempo reale
Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali
Controllo
Abbattimento costi di manutenzione e presidio
Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni
Responsabilità
Totale sicurezza e affidabilità
Backup continui per una totale tutela dei dati