top of page

SegnaPOS

SegnaPOS è il software che supporta gli Acquirer nell’obbligo di trasmettere tramite SID all’Agenzia delle Entrate, i dati relativi alle transazioni effettuate tramite POS.

Perchè scegliere SegnaPOS

SegnaPOS è il software che supporta gli Acquirer nell’obbligo di trasmettere tramite SID all’Agenzia delle Entrate, i dati relativi alle transazioni effettuate tramite POS, conforme al nuovo obbligo normativo in vigore dal 1° gennaio 2026 secondo quanto disposto dal Provvedimento Agenzia Entrate n. 142285 del 21 marzo 2025.

​

SegnaPOS supporta gli Acquirer e gli operatori coinvolti nella gestione dei pagamenti elettronici in tutte le fasi del processo: dalla raccolta quotidiana del transato, alla segnalazione mensile tramite SID, fino alla fotografia diconsistenza annuale. Ogni componente è stato progettato per offrire massima trasparenza nel controllo dei dati, elevata automazione dei processi e una forte riduzione del rischio di errori e scarti.

​

SegnaPOS è integrato con Wide Connector per la corretta trasmissione al Sistema di Interscambio Dati (SID) di Agenzia delle Entrate. 

​

download.png
centro servizi.jpg

Per gli

Acquirer

​

Abbatti costi e riduci il rischio operativo grazie agli automatismi che riducono al minimo l'intervento manuale sui dati trasmessi.

Per i

Centro Servizi

​

Multi Utente e Multi Azienda, gestisci più clienti con una sola installazione. Profila gli Utenti secondo le competenze tecniche e/o operative.

CARATTERISTICHE OPERATIVE

​

ALIMENTAZIONE DATI
  Acquisizione giornaliera del transato POS
  Diagnostica interna per la verifica dei dati
  Recupero dell’identificativo rapporto

Analisi delle incongruenze


PRODUZIONE SEGNALAZIONE
  Produzione file ministeriali
   Gestione di invii ordinari, integrativi, di annullo

 

GESTIONE INVIO A SID
  Gestione trasmissione al Sid
  Gestione dei ritorni e aggancio ricevute  

Trattamento dei ritorni e scarti


FOTOGRAFIA DI CONSISTENZA
Confronto automatico con i dati trasmessi
  Rilevazione delle differenze 

Aggancio automatico degli esiti

​

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

​

Unico cruscotto web per gestire e navigare le segnalazioni 

​

Anticipazione dei controlli diagnostico 

Strumenti interattivi per l’analisi dei dati:

ante segnalazione

post segnalazione

puntuali e storici

analisi delle anomalie

​

Gestione segnalazione ad Esercente

​

Integrazione con strumenti di invio corrispondenza ad esercente e controllo qualità codice fiscale

​

CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE

​

Multi Istituto

Multi Unità Organizzativa

Multi Utente

​

Profilatura degli utenti: profilazione puntuale delle azioni consentite

​

Integrabilità della profilatura con Single Sign On

​

Tracciatura di tutta l’operatività

​

Scalabilità del sistema

​

Servizi di Back End ridondanti che garantiscono alta affidabilità

unificata.png

SegnaPOS è anche Saas

Application & Operation Managment 

​

Scegli di esternalizzare applicativo e operatività.

​

La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi. 
 

target-market-icon_31862.png
binoculars_78394.png
c93f32e11dbf6b5fe3efc5be5554ec50-icono-d

Efficienza

Nessuna installazione necessaria

Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme

Aggiornamento del prodotto in tempo reale

Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali

 

​

Controllo

Abbattimento costi di manutenzione e presidio

Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni

 

​

Responsabilità

Totale sicurezza e affidabilità

Backup continui per una totale tutela dei dati

informazioni
bottom of page