Perchè scegliere SegnaPOS
SegnaPOS è il software che supporta gli Acquirer nell’obbligo di trasmettere tramite SID all’Agenzia delle Entrate, i dati relativi alle transazioni effettuate tramite POS, conforme al nuovo obbligo normativo in vigore dal 1° gennaio 2026 secondo quanto disposto dal Provvedimento Agenzia Entrate n. 142285 del 21 marzo 2025.
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SegnaPOS supporta gli Acquirer e gli operatori coinvolti nella gestione dei pagamenti elettronici in tutte le fasi del processo: dalla raccolta quotidiana del transato, alla segnalazione mensile tramite SID, fino alla fotografia diconsistenza annuale. Ogni componente è stato progettato per offrire massima trasparenza nel controllo dei dati, elevata automazione dei processi e una forte riduzione del rischio di errori e scarti.
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SegnaPOS è integrato con Wide Connector per la corretta trasmissione al Sistema di Interscambio Dati (SID) di Agenzia delle Entrate.
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Per gli
Acquirer
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Abbatti costi e riduci il rischio operativo grazie agli automatismi che riducono al minimo l'intervento manuale sui dati trasmessi.
Per i
Centro Servizi
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Multi Utente e Multi Azienda, gestisci più clienti con una sola installazione. Profila gli Utenti secondo le competenze tecniche e/o operative.
CARATTERISTICHE OPERATIVE
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ALIMENTAZIONE DATI
Acquisizione giornaliera del transato POS
Diagnostica interna per la verifica dei dati
Recupero dell’identificativo rapporto
Analisi delle incongruenze
PRODUZIONE SEGNALAZIONE
Produzione file ministeriali
Gestione di invii ordinari, integrativi, di annullo
GESTIONE INVIO A SID
Gestione trasmissione al Sid
Gestione dei ritorni e aggancio ricevute
Trattamento dei ritorni e scarti
FOTOGRAFIA DI CONSISTENZA
Confronto automatico con i dati trasmessi
Rilevazione delle differenze
Aggancio automatico degli esiti
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CARATTERISTICHE FUNZIONALI
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Unico cruscotto web per gestire e navigare le segnalazioni
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Anticipazione dei controlli diagnostico
Strumenti interattivi per l’analisi dei dati:
ante segnalazione
post segnalazione
puntuali e storici
analisi delle anomalie
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Gestione segnalazione ad Esercente
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Integrazione con strumenti di invio corrispondenza ad esercente e controllo qualità codice fiscale
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CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE
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Multi Istituto
Multi Unità Organizzativa
Multi Utente
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Profilatura degli utenti: profilazione puntuale delle azioni consentite
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Integrabilità della profilatura con Single Sign On
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Tracciatura di tutta l’operatività
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Scalabilità del sistema
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Servizi di Back End ridondanti che garantiscono alta affidabilità

SegnaPOS è anche Saas
Application & Operation Managment
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Scegli di esternalizzare applicativo e operatività.
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La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi.

Efficienza
Nessuna installazione necessaria
Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme
Aggiornamento del prodotto in tempo reale
Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali
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Controllo
Abbattimento costi di manutenzione e presidio
Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni
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Responsabilità
Totale sicurezza e affidabilità
Backup continui per una totale tutela dei dati
