Servizio Compliance Agenzia delle Entrate

Il Servizio Compliance copre a trecentosessanta gradi gli obblighi di comunicazione ad Agenzia delle Entrate, garantendo efficienza organizzativa, riduzione dei costi operativi e la disponibilità di consolidate competenze specialistiche.

La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software, spazi sfruttando le potenzialità del cloud e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi. 
 

Flessibilità

tecnico-operativa

Riduzione

dei costi

Abbattimento

rischio operativo

GDPR

Compliant

Le componenti del servizio

Consulenza normativa

Una prima fase di Assessment garantirà la corretta gestione dei nuovi obblighi al fine di evitare il rischio sanzionatorio per la mancata o non corretta segnalazione delle informazioni richieste da Agenzia delle Entrate.

 

  • Analisi dell'impatto normativo sulla struttura e sull'organizzazione aziendale

  • Individuazione dei dati relativi ai rapporti in essere, delle loro consistenze e dell’operatività

  • Garanzia di coerenza tra le diverse comunicazioni alle autorità richiedenti

  • Rispetto delle normative in tema di sicurezza e privacy

Software di segnalazione

CREI - Per registrarsi e comunicare al REI - Registro Elettronico degli Indirizzi - i dati relativi alla PEC su cui ricevere le Indagini Fiscali

COMMAWEB - Per la gestione completa dello scambio dei flussi informativi tra intermediario finanziario e Agenzia delle Entrate a seguito di richieste di indagine

UNIFICATA - Per le segnalazioni mensili dei rapporti con la clientela e la segnalazione annuale dei saldi e movimenti verso Anagrafe dei Rapporti di Agenzia delle Entrate e lo scambio flussi col SID

FATCA - CRS - Per le segnalazioni annuali dei rapporti con la clientela nell'ambito della normativa sulla Cooperazione Internazionale

WIDE CONNECTOR - Per gestire via PEC o FTP il colloquio con il Sistema di Interscabio Dati (SID) di Agenzia delle Entrate

Assistenza


Il team help-desk di Studio Informatica supporta il cliente nell'operatività quotidiana, fornisce assistenza
peril monitoraggio delle segnalazioni e risponde a tutte le richieste di approfondimento necessarie
per lo svolgimento delle attività necessarie all'adempimento normativo.

Vantaggi

Efficienza

Nessuna installazione necessaria

Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme

Aggiornamento del prodotto in tempo reale

Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali

 

Controllo

Abbattimento costi di manutenzione e presidio

Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni

 

Responsabilità

Totale sicurezza e affidabilità

Backup continui per una totale tutela dei dati

Stradone Farnese 43/A - 29121 Piacenza
Tel. 0523 313000
Via Lega Insurrezionale 3 - 22100 Como
Piazza Bernini 6 - 20136 Milano

Via E.Q. Visconti 8 - 00193 Roma


P. IVA 02223210135 - REA Co-247531

MAPPA DEL SITO

AZIENDA

CHI SIAMO

© 2018 BY STUDIO INFOMATICA SRL

areamarketing@smouse.it   |   Stradone Farnese 43/A, 29121 Piacenza