top of page

Nuove versioni delle applicazioni Sid e Sdi di Agenzia delle Entrate

In queste ore SOGEI sta scrivendo a tutti gli operatori finanziari per comunicare il rilascio di nuove versioni delle applicazioni SID e SDI.


A seguito del rinnovo dei certificati di servizio, utilizzati per la firma e la cifratura dei file scambiati con Agenzia delle Entrate, sono state rilasciate nuove versioni per diverse applicazioni.


SID: A partire dalle ore 9:00 dell'8 giugno 2020 i file di ricevuta/esito forniti in risposta dall'Agenzia delle Entrate saranno predisposti con il nuovo certificato: tali file potranno essere elaborati esclusivamente con le nuove versioni delle applicazioni https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/Avviso?id=20200527223249

SDI: Il giorno 8 giugno 2020 la piattaforma di interscambio sarà interrotta in fase di ricezione. La fase di invio verso il vostro server sarà attiva fino alle ore 08.00, a smaltimento di eventuali esiti firmati con l’attuale certificato in scadenza. Alle ore 09.00 SOGEI riattiverà le trasmissioni e firmerà i file in uscita con il nuovo certificato. Dalle ore 09.00, quindi, la verifica firma dei file dovrà essere effettuata tramite il nuovo certificato.

bottom of page