Perchè scegliere Servizio Smouse Compliance
Agenzia delle Entrate
Il Decreto Legislativo N. 142 del 29 novembre 2018 ridefinisce i criteri per l’individuazione
delle Holding di partecipazione non finanziaria e le equipara alle Holding finanziarie ai fini
dello scambio di informazioni sulla clientela con Agenzia delle Entrate:
Segnalazione Anagrafe dei Rapporti, Comunicazione Registro Elettronico Indirizzi (R.E.I.), Indagini finanziarie e Monitoraggio fiscale.
​
Il Servizio Compliance Agenzia Entrate copre a trecentosessanta gradi gli obblighi di comunicazione ad Agenzia delle Entrate, garantendo efficienza organizzativa, riduzione dei costi operativi
e la disponibilità di consolidate competenze specialistiche.

Flessibilità
tecnico-operativa

Riduzione
dei costi

Abbattimento
rischio operativo

GDPR
Compliant
​
La scelta di un servizio permette di evitare le problematiche tecnologiche connesse alla gestione sui propri sistemi di hardware, software e spazi grazie alle potenzialità del cloud, e garantisce soluzioni sempre aggiornate anche a seguito di aggiornamenti normativi.
Le componenti del servizio
Consulenza normativa
​
Una prima fase di Assessment garantirà la corretta gestione dei nuovi obblighi al fine di evitare il rischio sanzionatorio per la mancata o non corretta segnalazione delle informazioni richieste da Agenzia delle Entrate.
-
Analisi dell'impatto normativo sulla struttura e sull'organizzazione aziendale
-
Individuazione dei dati relativi ai rapporti in essere, delle loro consistenze e dell’operatività
-
Garanzia di coerenza tra le diverse comunicazioni alle autorità richiedenti
-
Rispetto delle normative in tema di sicurezza e privacy
​
​
Software di segnalazione
SUPPORTO ISCRIZIONE AL REGISTRO ELETTRONICO DEGLI INDIRIZZI (R.E.I.) - Per registrarsi e comunicare al REI - Registro Elettronico degli Indirizzi - i dati relativi alla PEC su cui ricevere le Indagini Fiscali
​
INDAGINI FINANZIARIE - Gestione completa dello scambio dei flussi informativi tra intermediario finanziario e Agenzia delle Entrate a seguito di richieste di indagine
​
INDAGINI MONITORAGGIO FISCALE - Gestione completa delle richieste e delle risposte alle indagini sul monitoraggio fiscale di Agenzia Entrate.
​
UNIFICATA - Gestione segnalazioni mensili dei rapporti con la clientela e la segnalazione annuale dei saldi e movimenti verso Anagrafe dei Rapporti di Agenzia delle Entrate e lo scambio flussi col SID
​
FATCA - CRS - Gestione segnalazioni annuali dei rapporti con la clientela nell'ambito della normativa sulla Cooperazione Internazionale
​
WIDE CONNECTOR - Per gestire via PEC o FTP il colloquio con il Sistema di Interscabio Dati (SID) di Agenzia delle Entrate
​
Assistenza
Il team help-desk di Studio Informatica supporta il cliente nell'operatività quotidiana, fornisce assistenza
peril monitoraggio delle segnalazioni e risponde a tutte le richieste di approfondimento necessarie
per lo svolgimento delle attività necessarie all'adempimento normativo.
Caratteristiche



Efficienza
Nessuna installazione necessaria
Adeguamenti normativi in caso di modifica delle norme
Aggiornamento del prodotto in tempo reale
Tempestività nella risoluzione di problematiche tecnico-funzionali
​
Controllo
Abbattimento costi di manutenzione e presidio
Strumenti per il monitoraggio delle segnalazioni
​
Responsabilità
Totale sicurezza e affidabilità
Backup continui per una totale tutela dei dati