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GDPR

Accessibilità

Privacy by Design

Privacy dy Default

Diritti dell'interessato

Cancellazione dei Dati

Il Regolamento GDPR

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento UE n. 679/2016 “General Data Protection Regulation” (GDPR) che sostituisce, abrogandola, la vecchia Direttiva 95/46/CE che aveva portato in Italia all’adozione del vigente Codice Privacy.

Il Regolamento GDPR prevede per tutte le aziende l'adozione di misure tecniche e organizzative in grado di assicurare un livello coerente ed elevato di protezione dei dati delle persone fisiche e garantire ai cittadini la possibilità di richiedere per i propri dati:

  • Accessibilità

  • Rettifica

  • Cancellazione

La nostra proposta

Studio Informatica propone soluzioni per:

  • l'evidenza ai clienti dei dati utilizzati nelle procedure di segnalazione

  • l'individuazione e la cancellazione dei dati fuori periodo di conservazione

  • la risposta alle richieste puntuali dei clienti sull'uso dei propri dati personali da parte dell'azienda

CRUSCOTTO DEL CLIENTE - DIRITTO DI ACCESSO

Per avere una visione d’insieme e condividere con il cliente i dati comunicati alle autorità per obblighi normativi, tramite Home Banking o comunicazione PEC/ Cartacea.

COMMA DPO - RICHIESTE DEL CLIENTE

Per gestire le richieste puntuali dei clienti: dall’acquisizione della richiesta alla risposta all’interessato fino all’attivazione delle disposizioni dell’interessato stesso.

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